PEC: as-mo@pec.cultura.gov.it   PEO: as-mo@cultura.gov.it   tel: (+39) 059 230549

Archivio di Stato di Modena

Bellantoni Gilda

Gilda Bellantoni è nata il 30 12 1993. Laureata magistrale in Linguistica presso l’Università di Bologna nel 2018, in Filologia e Tradizione Classica presso il medesimo Ateneo nel 2020 ambo termina il percorso magistrale con votazione piena e menzione di lode. Si specializza presso la Scuola dell’Archivio di Stato di Modena nel 2020 e frequenta il Master di II livello FGCAD presso l’Università degli studi di Macerata terminando il percorso con una tesi in conservazione digitale cui segue votazione piena e menzione di lode.

Dopo un periodo in libera professione durante il quale ha curato inventari per istituzioni del Terzo Settore della città di Modena, alla fine dello scorso anno (2023) ha assunto il ruolo di funzionario direttivo archivista presso il Comune di Carpi. Attualmente è il responsabile dell’Ufficio Protocollo e Notifiche cui si somma la nomina a Responsabile della Gestione documentale tanto del Comune di Carpi quanto dell’Unione delle Terre d’Argine (Carpi, Campogalliano, Soliera, Novi di Modena).

E’ membro del Gruppo di Lavoro sugli Archivi dei Comuni da gennaio 2024. E’ risultata vincitrice al concorso 518 funzionari del Ministero della Cultura per il profilo di funzionario archivista di Stato ed è in attesa dell’uscita della sede di assegnazione.



Ultimo aggiornamento: 29/11/2024